Urna biologica: una nuova vita dalle ceneri 

La morte di un animale domestico è sempre difficile da affrontare e superare. Si è soliti pensare che dopo la cremazione, le ceneri del corpo del nostro tanto amato Pet possano essere cosparse o conservate in apposite urne cinerarie. In realtà esiste anche un’altra soluzione. Un’opzione ecosostenibile e biologica. Un’alternativa per far vivere non solo il ricordo del cane o del gatto defunto, ma per rendere reale la rinascita. Si tratta delle urne biodegradabili. Dei contenitori progettati e realizzati per raccogliere le ceneri e far nascere un nuovo essere vivente, una pianta.







Indice

Urna Rinascita: il ricordo che vive per davvero
Le caratteristiche dell’urna biologica Rinascita
Come funzionano le urne biodegradabili


Urna Rinscita: il ricordo che vive per davvero

Si chiama Urna Rinascita ed è il mezzo attraverso il quale la morte del vostro caro amico peloso a quattro zampe si trasforma in una nuova vita. Un contenitore biologico e biodegradabile che funge da culla per il povero Pet defunto, e allo stesso tempo permette a una piantina, a un fiore o a un albero di vedere la luce. 

urna biodegradabile

Sul coperchio delle urne cinerarie biodegradabili è predisposto un apposito spazio per sistemare la foto del cane o del gatto defunto. Il coperchio è realizzato in legno massiccio e potrà essere conservato come portafoto una volta che la pianta sarà nata. Oltre allo spazio per l’immagine di Fido o del Micio, c’è anche lo spazio per inserire le coordinate GPS del luogo in cui l’urna biologica è stata sepolta. In questo modo saprete sempre dove si trova il vostro fedele amico peloso a quattro zampe.



urna biologica


Le caratteristiche dell’urna biologica Rinascita

Le urne cinerarie biodegradabili sono realizzate in legno di tiglio massiccio. Si tratta di un prodotto naturale e assolutamente non trattato. Data la sua natura, l’urna biologica è biodegradabile al 100%. Rappresenta una scelta etica ed ecosostenibile, oltre che ecologica.

Ogni esemplare di Urna Rinascita è unico nel suo genere poiché oltre a essere orgogliosamente Made in Italy, è realizzata a mano dagli artigiani di un laboratorio toscano. Scegliere questa alternativa per le ceneri del gatto o del cane defunto significa rendere tangibile il ricordo dell’amico peloso a quattro zampe, ma anche sostenere l’ambiente. L’urna e le ceneri contenute al suo interno, infatti, contribuiranno alla nascita di una nuova pianta, fiore o albero.

Come funzionano le urne biodegradabili

Se l’idea di far rivivere il vostro amato Pet vi ha convinto, ma volete conoscere meglio il funzionamento dell’Urna cineraria Rinascita, vi consigliamo di leggere con attenzione le prossime righe.
Dopo il rito di cremazione singola, vi verranno consegnate le ceneri del vostro defunto cane o gatto. A questo punto, vi basterà sollevare il coperchio dell’Urna Rinascita, prelevare la tavoletta microforata contenuta all’interno dell’urna bio, e inserirvi le ceneri dell’animale. Ricomponete l’intera urna biodegradabile aggiungendo la terra del suolo predisposto per la sepoltura. Non vi resterà che inserire l’urna biologica nel terreno ricoprendola del tutto con la terra. La base è pronta per accogliere la piantina, l’alberello o il fiore che avete deciso di far crescere. Ricordatevi di innaffiarlo periodicamente. Dopo i primi 12 mesi, l’urna cineraria biodegradabile si sarà decomposta lasciando unicamente spazio al nuovo essere vivente, nato dalle ceneri del vostro defunto e amato Pet.